ITALIANO    ENGLISH

Storia - Caterina Forciniti

Forciniti Caterina, nasce a Longobucco, piccolo paese ai piedi della Sila greca, paesino ricco di tradizioni, odori e sapori dove la tessitura fa da padrona, è qui che si rivivono magie e sensazioni del passato. Negli anni 80 inizia dapprima l'insegnamento di materie tecniche alle scuole medie, per poi passare alla Regione Calabria e lavorare per oltre 20 anni nel settore della formazione professionale.

La vita è proprio una maestra come insegna Cicerone. E' proprio a contatto con le due donne più' importanti della sua vita, la mamma Margherita e la nonna Felicia che apprende questa antica arte e la trascina nella modernità più' completa. Davanti al camino, seduta ai piedi della mamma sentiva il suono dolce e ritmato del telaio; è lì che inizia a pensare che da questo splendido arnese, usato fin dai tempi di Penelope, potevano essere ricavate opere d'arte.

E' con fili pregiati e telai antichi che crea la sua moda, esclusiva nel suo genere, che parla alle donne orgogliose della loro femminilità,donne eleganti e determinate. Perfetta sintesi di classicismo e modernità, l'atelier di Longobucco è il luogo ottimale per esporre queste splendide creazioni che rappresentano l'unione tra un ideale eterno di bellezza e un intrecciare di antichità e modernità.